.
Annunci online

zanzara
La libertà comincia dall'ironia
 
 
 
 
           
       

**************************

C'è chi sente la pioggia... e c'è chi si bagna...

**************************

Campagna contro i Captcha

Image Hosted by ImageShack.us

**************************

Skyperisti Taglia & Cuci incalliti...

**************************

Mi trovate anche qui…


Politics Blog Top Sites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

**************************

image

**************************

Scrivimi

**************************

Pensieri sparsi...

Preferisco l'umorismo alla politica,mi pare piu' giusto ridicolizzare cose serie che spacciare per serie cose ridicole. (G. Monduzzi)

Le cose serie vanno affrontate con leggerezza. Quelle di poco conto con serietà. ("Hagakure", il codice segreto del samurai)

Io parto per strappare una stella al cielo e poi,per paura del ridicolo, mi chino a raccogliere un fiore. (Kipling)

Omnem crede diem tibi diluxisse supremum (Fa' conto che ogni giorno sia stato l'ultimo a splendere per te )

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen)

Se pensi a una cosa alle tre del mattino e poi ci ripensi l’indomani a mezzogiorno, arrivi a conclusioni diverse. (Snoopy)

Satira: E' l'umorismo quando perde la pazienza. (G. Mosca)

Umorismo: e' il sorriso dell'intelligenza. (E. Ionesco)

L'umorismo e' un modo di scrostare i grandi sentimenti della loro idiozia.(R.Queneau)

E' difficile far ridere al giorno d'oggi. E' molto più facile far piangere, basta una cipolla. (C.Marchi)

Chi sa ridere è padrone del mondo (G. Leopardi)

La fantasia è più importante della conoscenza. (A. Einstain)

**************************

 
19 maggio 2006

Unione. Odissea nello Strazio. Nona Puntata.

Governo. Ultima frontiera. Le avventure dell'astronave Unione durante la sua missione quinquennale diretta alla conquista del Consenso Elettorale fino ad arrivare la, oltre i confini conosciuti del ridicolo.

Dal Diario del Capitano James Tentenna. Data astrale Maggio 2006.9. Virgola 4.

Siamo sbarcati. Finalmente. L’equipaggio si è dato al saccheggio ma bisogna capirli, dopo 5 anni di Traversata dello Spazio. Sono scoppiate furibonde lotte per le promozioni. Il capitano Vanninspak ha inoltrato formale protesta contro Mastellix e Boninax  che hanno creato problemi al nucleo di curvaturaCapitano, quel maledetto Demok-crist vuole buttare Boninax nell’alimentatore dei motori a cristalli di dilitio”. I Rosapsik hanno minacciato di grippare il sistema se non promuovevo Boninax. Il tumulto dei Ciompi pareva, gente armata e schiumante che si minacciava, lotte furibonde per avere la promozione. Io a fare il parafulmine e il corpo elettorale a inoltrare continue proteste per gli schiamazzi e le urla belluine. Rutellix, in netta controtendenza, sembrava un Cercopiteco in amore.

Dopo giorni e notti trascorse senza sonno a scrivere e riscrivere organigrammi, ho riempito le venticinque caselle ministeriali e sciolto le riserve. Tutto a mano e da solo ho dovuto fare, il Computer Centrale,  che mi rema sempre contro, si è rifiutato di elaborare la lista degli ufficiali da promuovere. Ha ribadito di essere una macchina non il Padreterno. Ha inviato comunicazione di "Memoria insufficiente per eseguire l'applicazione". Io ho cercato di fargli capire che non voglio eseguire delle applicazioni, ma metter su un Governo, ma non mi ascolta. Non che sia una novità, ma insomma son cose spiacevoli. Il capitano Carusok si è subito offerto per sistemare il computer a colpi di spranga. Un giorno o l’altro mi vendico e gli do l’Ok.

Allo Spazioporto ho messo un fedele ufficiale della vecchia guardia, Napolitanok,  uno uso ad ubbidir tacendo. L’unico. Questa raccolta differenziata ministeriale è usa a disubbidir parlando. Sul circuito del sistema di  trasmissione il Corpo Elettorale ci segue continuamente. Questo naturalmente non ferma la mia indisciplinata ciurma di esibizionisti. Son riusciti tutti a dare il meglio naturalmente. Durante le procedure di sbarco e la cerimonia di Giuramento davanti al Corpo elettorale mi han fatto fare la solita figura da Canbronne.                                                      

Dipietrok ha introdotto la nota comica, durante il suo giuramento s’è guastato l’alimentatore a fotoni e siamo rimasti al buio. È offeso e non mi rivolge parola perché ho promosso Mastellix al posto che voleva lui. Che strazio. Dalemok con la solita, endemica, spocchia ha fatto notare che un tempo c’era lui al posto mio. Temo che lo rivoglia perché mi guarda strano ultimamente. Il mio nuovo assistente al Ponte di Comando  si chiama Malinconik. Ho scelto il meno peggio. I suoi contendenti erano Stranox e Meschinok. I rappresentanti della Galassia Newspapers han subito sghignazzato e mi hanno bombardato a colpi di editoriali a fotoni ironici. 

Appena usciti dallo Spazioporto, l’equipaggio ha cominciato a inoltrare dichiarazioni che i Newspapers hanno subito immesso nel circuito di Comunicazione Intergalattico. L’intero Universo ha assistito allo spettacolo. I miei indisciplinati ufficiali hanno nell’ordine, demolito il Ponte sullo Stretto, ritirato le truppe dall’ avamposto Ir-q. Abolito il vecchio Sistema di Comunicazione  Gasparrok. Pecorscaniok ha riaperto la guerra alla Tav. Gli strilli della Mercedes si son sentiti sino ad Orione. Le truppe della Sinistra si sono esaltate e vogliono abrogare una festa molto amata dal Corpo Elettorale. Parisix e Erpiottek con la partecipazione straordinaria di Rizzok, il nostro  Kojak, hanno ingaggiato una rissa gigantesca. Il tutto  a tempo record. Han cominciato subito a remarmi contro. Neanche due ore per far tutto.

Il Corpo Elettorale naturalmente ha inoltrato formale protesta in triplice copia chiedendo polemicamente al Capitano, cioè moi, che diavolo ci stà a fare se non sa controllare il suo equipaggio. Ha inoltre ribadito che siamo “Una manica di deficienti rissosi”. Non che abbia tutti i torti, ma questo è lo scalcinato equipaggio che ho a disposizione e si fa quel che si può. Che palle.

Ciliegina sulla torta gli ufficiali femmine hanno inviato vibrata protesta per la scarsità di promozioni destinate alla categoria. Gli antichi navigatori si che erano saggi, non portavano mica le donne a bordo. A me invece tocca tenermi pure loro. Il mio Comandante in Capo, nonché Consorte Ufficiale, si è schierata con loro e ha rifiutata di assistere alla cerimonia con la scusa di un convegno sull’asteroide Cgil.

Mi ha inviato un’inquietante comunicazione di servizio “Puoi scordarti il telecomando. Ritieniti fortunato che non ti degrado”. Che giornata. Mi chiedo chi me l’ha fatto fare di prendere il comando di questo catorcio. Dipietrok ha tentato di inviare l’intero equipaggio in Svizzera. Che mai ci sarà in Svizzera mi chiedo.
Ora mi ritiro nei miei alloggi, non ci sono per nessuno. Chi osa disturbare lo infilo nel teletrasporto e lo invio su Vega a coltivar patate.
-Continua-

Le puntate precedenti le trovate qui... 1-2-3-4-5-6-7-8...e anche QUI




permalink | inviato da il 19/5/2006 alle 10:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (56) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

MY FAVOURITE POST

SERIAL

Previsioni Zodiacali
Uomo Internet

Odissea nello Strazio

CUORE & SUGGESTIONI
I miei Sette Vizi


L'Amore Romantico
Il Bacio

Felicità
Malinconia

Ulisse
Cleopatra

Maschi perché uccidete le donne?

Giulietta e Romeo

La Grande Bufala

SATIRA POLITICA

Quelli che..
Donne & Politica
Jurassic Park

I Puffi al Governo
Per un pugno di voti
Abolire il Senato?

Strade Smarrite
La Sinistra in Mutande
Lezione di Outlook

Salvifiche Sciampiste
Il Mucchio Selvaggio
Morfopsicologia Dinamica

Cento punti in cinque giorni
Cinque Punti Vincenti

Prodi & Riccardo III.
Prodigioso Romano

Bertinotti & Comunismo
Post it Rifondati

Grandi Bugie Storia

Dal Ragnarok al Calderolo

Parole parole parole
Politica e Cronaca

Le vignette anti-islam
Quote Rosa

Giornalismo Coraggioso
L’Unità e i cd avvelenati.

Le Relazioni Pericolose
Prodi & l'Europa
Il Comunismo

UNIVERSO GAY

L'universo Gay si racconta
Desperate Gay al Cenone
La Pornotax & Vladimir Luxuria
MUSICA & CINEMA

Deep Purple
Rolling Stones

Seven Swords
V per Vendetta. Fantapessimismo
Laylat Suqut Bagdhdad


CALCIO
Totti & C
Partita Politica

PRODIARIO
INNIURBANI
QUOTEINTELLIGENTI

LEGGI
La Repubblica

Focus

Ass.Luca Coscioni
A Buon Diritto

Libero
Ideazione/ The Right Nation
Il Giornale

Striscia la notizia
Le Iene

Ansa

Notizie Radicali
Generazioneelle

GattaSofia

Perla
Daniela
Freedomgirl
Vica
PINK BLOGGER STRAORDINARIE


Maidireblog

Orpheus
I MIEI BLOGGER PREFERITI
Cruman

Guzzanti
Stefano massa
Maralai
Daw
Watergate
Fort
Carlomenegante

Freedomland

Jinzo
Ilpignolo

Martin Venator
Starsailor
L'ineffabile Weblog



Zagazig

Siro
Demian
Dorandopetri


Bisquì
Cantor

Otimaster
Antonio
Pensatore
Marshall
Mikereporter
Robinik
Kagliostro

Giulivo
AGGREGATORI


THE JOURNAL
MONDIAL POST Journal

SOCIALDUST
lamianotizia
BLOGWISE



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     aprile        giugno