.
Annunci online

zanzara
La libertà comincia dall'ironia
 
 
 
 
           
       

**************************

C'è chi sente la pioggia... e c'è chi si bagna...

**************************

Campagna contro i Captcha

Image Hosted by ImageShack.us

**************************

Skyperisti Taglia & Cuci incalliti...

**************************

Mi trovate anche qui…


Politics Blog Top Sites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

**************************

image

**************************

Scrivimi

**************************

Pensieri sparsi...

Preferisco l'umorismo alla politica,mi pare piu' giusto ridicolizzare cose serie che spacciare per serie cose ridicole. (G. Monduzzi)

Le cose serie vanno affrontate con leggerezza. Quelle di poco conto con serietà. ("Hagakure", il codice segreto del samurai)

Io parto per strappare una stella al cielo e poi,per paura del ridicolo, mi chino a raccogliere un fiore. (Kipling)

Omnem crede diem tibi diluxisse supremum (Fa' conto che ogni giorno sia stato l'ultimo a splendere per te )

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen)

Se pensi a una cosa alle tre del mattino e poi ci ripensi l’indomani a mezzogiorno, arrivi a conclusioni diverse. (Snoopy)

Satira: E' l'umorismo quando perde la pazienza. (G. Mosca)

Umorismo: e' il sorriso dell'intelligenza. (E. Ionesco)

L'umorismo e' un modo di scrostare i grandi sentimenti della loro idiozia.(R.Queneau)

E' difficile far ridere al giorno d'oggi. E' molto più facile far piangere, basta una cipolla. (C.Marchi)

Chi sa ridere è padrone del mondo (G. Leopardi)

La fantasia è più importante della conoscenza. (A. Einstain)

**************************

 
13 gennaio 2006

Previsioni Zodiacali e Entomoroscopo Politico.

Ogni inizio d’anno tutti i giornali hanno le loro belle previsioni astrologiche. Maghi, Astrologi e Profeti imperversano e predicono. Poteva la Zanzara sottrarsi al rituale? Certo che si. Ma non l’ha fatto. Dopo aver scrutato fondi di caffè, la palla di vetro, il volo degli uccelli e la volta celeste in una gelida notte invernale...Dopo un consulto col Mago Otelma, sentito il parere vincolante di Branko e col beneplacido di Maga Magò...Ecco l’Oroscopo della Zanzara. Oibò.

Per rimanere aderenti alla simbologia del blog assegnerò, consultando l’Entomoroscopo, anche l’insetto di appartenenza.

Il Pradacalzato Leader Massimo, 20 aprile, è abbinato alla mosca. Insetto antipatico per definizione, e fin qui ci siamo. E’ del segno dell’Ariete,  animale testardo e irruento, come lui. Uguali. Quest’anno l’Ariete sarà dominato da Mercurio, il pianeta antipatico per antonomasia. Molto aderente al personaggio. Saturno e Plutone transitano ma non si fermano, e c’è da capirli. Anche Venere gli è piuttosto ostile. Scontato trattandosi di pianeta femminile. L’Ariete dovrà fare attenzione alle distrazioni ed evitare atteggiamenti aggressivi. Si sconsiglia la montagna e le scalate, pericolose e foriere di traumi al Partito. Meglio regatare.  Attenzione a non sbagliare rotta.

Il Logorroico Giacinto Pannella, 2 maggio, è abbinato al maggiolino. Con il quale ha in comune le abitudini litofaghe. Giacinto ama in particolare i derivati della cannabis. Appartiene al segno del Toro. Animale di difficile gestione, infatti  va preso per le corna. Sarà un anno frenetico, l’anno delle scelte coraggiose. Ci vuole coraggio  per entrare nell’Unione,  dove oltretutto non lo vogliono. Anche qui si avrà il dominio di Mercurio che non favorirà il dialogo.

L’Indossatore Rutelli detto lo Bello Guaglione, 14 giugno, è abbinato alla coccinella. Al quale l’accomuna l’apparenza  mondana. Appartiene al segno dei Gemelli. Appropriato visto che l’uomo è molto narciso e ama specchiarsi. Plutone in transito fa prevedere che potrà sistemare situazioni ancora nel cassetto. Chiudendoci definitivamente il sogno di diventare leader dell’Unione. Insieme al nuovo Partito Democratico soppresso ancor prima di nascere dall’ostruzionismo diessino. Attenzione a non lasciarci le dita. Sarà l’anno della fantasia nel vestire. Si consiglia di avvertire il sarto per tempo.

Il buonista Uolter il Cinefilo, 3 luglio, è abbinato al grillo. Con cui condivide romantiche visioni notturne, sogni lisergici di leadership. Appartiene al segno del Cancro. Tanto grazioso ma se ti pinza son dolori. Uguale. Giove benevolo potrebbe favorirne le ambizioni. Dovrà porre attenzione ai tiri mancini dell’Indossatore che potrebbe ostacolarlo.

Il Prode Tentenna, 9 agosto, è abbinato alla cicala. Insetto sulla cui vanesia inutilità si son scritte pagine memorabili. Uguale. Appartiene al segno del Leone. In cattività. Chiuso dentro la gabbia dell’Unione dove non può sottrarsi ai diktat dei compagni. Plutone transita in bicicletta.  Giove nicchia e consiglia di non lasciarsi trascinare in imprese dall’esito incerto. Potrebbe essere vittima sacrificale dell’ambizione di alleati spregiudicati. Si consiglia dedicarsi alla conquista del telecomando, unico potere a cui può ragionevolmente ambire con qualche chance di successo. Flavia permettendo.

Piero l’Intercettato, 7 ottobre, è abbinato al ragno. Come lui ha tessuto la tela dell’Unipol, poi un colpo di mano gliel’ha distrutta lasciandolo penzolante e in braghe di tela in balia del Correntone. Appartiene al segno della Bilancia seconda decade, la più sfigata in assoluto. Tutti i pianeti sono in transito veloce, e come dargli torto. Condivide col collega Massimino l’influsso negativo di Unipol, misconosciuto ma micidiale satellite di Mercurio.

Silvio-Horus, 29 settembre, è abbinato alla lucciola. Come il romantico insetto illumina la buia notte politica. Appartiene al segno della Bilancia, prima decade, quella baciata dalla fortuna. Sta assiso sul piatto in alto. Su quello in basso stà lo sfigato  Fassino. Plutone benevolo e sorridente fa prevedere sfide ambiziose coronate da successo. Deve porre  però attenzione ai Folletti Follini in sonno, che potrebbero risvegliarsi e riservargli tiri mancini. Venere fa sosta sempre volentieri.

Casini l’Equilibrista, 3 dicembre, è abbinato alla formica. Insetto tendente all’accumulo di cariche. Venere in transito fa prevedere pericolose illusioni su futuri successi. L’ambizione potrebbe però  portare a delusioni se non saprà  tener conto del realismo dei numeri. Si pronostica un anno tranquillo se non darà troppa retta ai Folletti tentatori.

Mussi il Gemello Perverso che fa coppia con Salvi, 22 gennaio, è abbinato alla zanzara. Non sono io. Non è il mio tipo.  E non è pungente, mena fendenti più che dare punzecchiature leggiadre. Appartiene al segno dell’Acquario. Segno d’acqua dove tende ad annegare, politicamente, gli avversari. Marte, pianeta guerriero, consiglia moderazione. L’irruenza guerrigliera e l’intransigenza potrebbero portare all’allontanamento dei militanti con conseguente calo di consensi.

Per oggi è tutto.

 

Le Previsioni successive le trovate  qui >>  23 

 

 




permalink | inviato da il 13/1/2006 alle 20:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (31) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

MY FAVOURITE POST

SERIAL

Previsioni Zodiacali
Uomo Internet

Odissea nello Strazio

CUORE & SUGGESTIONI
I miei Sette Vizi


L'Amore Romantico
Il Bacio

Felicità
Malinconia

Ulisse
Cleopatra

Maschi perché uccidete le donne?

Giulietta e Romeo

La Grande Bufala

SATIRA POLITICA

Quelli che..
Donne & Politica
Jurassic Park

I Puffi al Governo
Per un pugno di voti
Abolire il Senato?

Strade Smarrite
La Sinistra in Mutande
Lezione di Outlook

Salvifiche Sciampiste
Il Mucchio Selvaggio
Morfopsicologia Dinamica

Cento punti in cinque giorni
Cinque Punti Vincenti

Prodi & Riccardo III.
Prodigioso Romano

Bertinotti & Comunismo
Post it Rifondati

Grandi Bugie Storia

Dal Ragnarok al Calderolo

Parole parole parole
Politica e Cronaca

Le vignette anti-islam
Quote Rosa

Giornalismo Coraggioso
L’Unità e i cd avvelenati.

Le Relazioni Pericolose
Prodi & l'Europa
Il Comunismo

UNIVERSO GAY

L'universo Gay si racconta
Desperate Gay al Cenone
La Pornotax & Vladimir Luxuria
MUSICA & CINEMA

Deep Purple
Rolling Stones

Seven Swords
V per Vendetta. Fantapessimismo
Laylat Suqut Bagdhdad


CALCIO
Totti & C
Partita Politica

PRODIARIO
INNIURBANI
QUOTEINTELLIGENTI

LEGGI
La Repubblica

Focus

Ass.Luca Coscioni
A Buon Diritto

Libero
Ideazione/ The Right Nation
Il Giornale

Striscia la notizia
Le Iene

Ansa

Notizie Radicali
Generazioneelle

GattaSofia

Perla
Daniela
Freedomgirl
Vica
PINK BLOGGER STRAORDINARIE


Maidireblog

Orpheus
I MIEI BLOGGER PREFERITI
Cruman

Guzzanti
Stefano massa
Maralai
Daw
Watergate
Fort
Carlomenegante

Freedomland

Jinzo
Ilpignolo

Martin Venator
Starsailor
L'ineffabile Weblog



Zagazig

Siro
Demian
Dorandopetri


Bisquì
Cantor

Otimaster
Antonio
Pensatore
Marshall
Mikereporter
Robinik
Kagliostro

Giulivo
AGGREGATORI


THE JOURNAL
MONDIAL POST Journal

SOCIALDUST
lamianotizia
BLOGWISE



me l'avete letto 787024 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     dicembre        febbraio