.
Annunci online

zanzara
La libertà comincia dall'ironia
 
 
 
 
           
       

**************************

C'è chi sente la pioggia... e c'è chi si bagna...

**************************

Campagna contro i Captcha

Image Hosted by ImageShack.us

**************************

Skyperisti Taglia & Cuci incalliti...

**************************

Mi trovate anche qui…


Politics Blog Top Sites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

**************************

image

**************************

Scrivimi

**************************

Pensieri sparsi...

Preferisco l'umorismo alla politica,mi pare piu' giusto ridicolizzare cose serie che spacciare per serie cose ridicole. (G. Monduzzi)

Le cose serie vanno affrontate con leggerezza. Quelle di poco conto con serietà. ("Hagakure", il codice segreto del samurai)

Io parto per strappare una stella al cielo e poi,per paura del ridicolo, mi chino a raccogliere un fiore. (Kipling)

Omnem crede diem tibi diluxisse supremum (Fa' conto che ogni giorno sia stato l'ultimo a splendere per te )

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen)

Se pensi a una cosa alle tre del mattino e poi ci ripensi l’indomani a mezzogiorno, arrivi a conclusioni diverse. (Snoopy)

Satira: E' l'umorismo quando perde la pazienza. (G. Mosca)

Umorismo: e' il sorriso dell'intelligenza. (E. Ionesco)

L'umorismo e' un modo di scrostare i grandi sentimenti della loro idiozia.(R.Queneau)

E' difficile far ridere al giorno d'oggi. E' molto più facile far piangere, basta una cipolla. (C.Marchi)

Chi sa ridere è padrone del mondo (G. Leopardi)

La fantasia è più importante della conoscenza. (A. Einstain)

**************************

 
14 febbraio 2006

Unione. Odissea nello Strazio. Terza Puntata

Elezioni, ultima frontiera. Le avventure dell'astronave Unione durante la sua missione quinquennale diretta alla conquista del Consenso Elettorale fino ad arrivare la, oltre i confini conosciuti del ridicolo.

Dal Diario del Capitano James Tentenna. Data astrale febbraio 2006.3 virgola 5.

C’è stato un tentativo di sabotaggio al computer di bordo. Un misterioso virus denominato Trojan Horse Socialist-Radical, ha inquinato il Protocollo Programmatico Imperiale. Nome pomposo per un softweare  di cazzate dove chiunque inserisce. L’equipaggio lo chiama  confidenzialmente “Il Programma”.

Il devastante virus  è stato introdotto da Boninax, del vascello pirata Rosapsik, capitano di sesso femminile e in quanto tale altamente pericolosa. Razza aliena pericolosissima, arrivano portano scompiglio e scompaiono. Il computer ha inoltrato formale protesta sulle continue modifiche del Protocollo dei Punti Prioritari denominato Pacs. Sostiene, e come dargli torto, che 356 modifiche ad una sola frase sono troppe e ne ha i Gigabyte pieni di questa storia.

Consiglia pacato confronto tra le diverse correnti di pensiero  in Sala Congressi dove ha già predisposto gli appositi disintegratori laser caricati con i devastanti documenti programmatici al plutonio.

I Klingon del generale Carusok hanno minacciato di espropriare la navetta dell’ufficiale navigatore Dalemek e di bruciare la sedia del capitano Fassispok. Temo che l’averli fatti salire a bordo porterà guai a non finire.

La componente diessina dell’equipaggio non ha preso bene le minacce ed scoppiata una rissa in sala mensa. Risultato s’è guastato il sistema automatico di cottura e al cibo bruciato si sono mischiati pezzi di diessini disintegrati durante il vivace confronto.  L’ufficiale medico Rosybindx è incaricata di ricomporli alla bell’e meglio. Tanto non se ne accorge nessuno.

Sul ritiro delle truppe dall’avamposto sul pianeta Ir-q il pacato confronto  è stato devastante. Hanno disintegrato la parte del ponte di comando  rimasta intatta. Il Trio Sinistra Oltranzista, Bertyspok, Diliberspok e Pecorscaniok durante la lotta  ingaggiata con   l’ufficiale Timoniere Rutellix e il sergente guastatore Mastellix son finiti nel teletrasporto strettamente intrecciati.  

Ciò ha permesso al computer, che è l’unico essere pensante di questa baracca di esaltati, di spedirli su Plutone a raffreddarsi i neuroni. Mi ha poi inoltrato il suggerimento giusto “Proporre al Parlamento il ritiro dei nostri soldati nei tempi tecnici necessari  anche in consultazione con le autorità di Ir-q”. Rimandiamo e accontentiamo tutti.

Come ho già detto gli ufficiali femmina mi creano grane. Il governatore Mercedex dell’avanposto Pie-emont ha strillato come un’aquila klingon mandandomi in frantumi 4 monitor e  due maroni. Vuole l’immediato via libera alla Tav, Teletrasporto Alternativo Veloce. Ho inviato consenso immediato. Che palle!

Il capitano  Bertyspok, che vive solo per contraddirmi,  ha pubblicamente ordinato il blocco immediato del Tav. Fassispok nel vano tentativo di appoggio alla mia linea è finito su Giove da dove invia continue richieste di rientro immediato.

Il Corpo Elettorale ha inoltrato formale richiesta di chiarimenti. Continua inoltre a ritenere che siamo dei deficenti e io comincio a risentirmi. Tutto questo a 24 punto 6 ore dalla presentazione del piano ufficiale per la conquista del pianeta Palazzochigi.

Il computer prima di staccare la spina per raggiunti limiti di fusione mi ha decriptato un messaggio inviato dal Commodoro P-annell del vascello Posapsik “Chiediamo con fermezza di invertire la rotta. I continui sabotaggi di una parte dell’equipaggio dimostrano la non volontà di inclusione.  

La politica comporta la possibilità di creare del nuovo tra intransigenti e non opportunisti. Rappresentiamo una possibilità di alternativa non solo di alternanza. La visione politica euclidea  non esclude ma si origina dagli assi cartesiani senza dimenticare le geometrie variabili che danno senso e spessore al nostro pensiero”. Traduzione inviata dal computer “Dove devo firmare che accetto tutto”.

Per chiudere in bellezza Dipietrik ha sbagliato rotta. Ha inserito le coordinate  della Svizzera. Perché poi volesse andare in Svizzera non l’ha capito nessuno. Abbiamo girato 8 ore a vuoto e si sono fusi i motori a curvatura 6.

L’ingegnere capo Vanninspak ha fatto presente che scarseggia il carburante. In alternativa propone di usare le proposte di modifica del Programma in attesa di inserimento così svuotiamo anche i magazzini.  Ho dato consenso immediato, speriamo che le contraddizioni di cui sono composte al 90% non intasino il blocco-motore.  

Ora mi ritiro nei miei alloggi. Un’altra giornata in cui mi chiedo se davvero abbiamo qualche speranza di conquista. La nave semidistrutta, mezzo equipaggio da recuperare ai quattro angoli dell’universo. Ora mi faccio un lasagnok tripla farcitura.  Dalemek  e Bertyspok stanno di nuovo litigando. Speriamo domani sia un giorno migliore. Dubito.

-Continua-

 




permalink | inviato da il 14/2/2006 alle 10:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (65) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

MY FAVOURITE POST

SERIAL

Previsioni Zodiacali
Uomo Internet

Odissea nello Strazio

CUORE & SUGGESTIONI
I miei Sette Vizi


L'Amore Romantico
Il Bacio

Felicità
Malinconia

Ulisse
Cleopatra

Maschi perché uccidete le donne?

Giulietta e Romeo

La Grande Bufala

SATIRA POLITICA

Quelli che..
Donne & Politica
Jurassic Park

I Puffi al Governo
Per un pugno di voti
Abolire il Senato?

Strade Smarrite
La Sinistra in Mutande
Lezione di Outlook

Salvifiche Sciampiste
Il Mucchio Selvaggio
Morfopsicologia Dinamica

Cento punti in cinque giorni
Cinque Punti Vincenti

Prodi & Riccardo III.
Prodigioso Romano

Bertinotti & Comunismo
Post it Rifondati

Grandi Bugie Storia

Dal Ragnarok al Calderolo

Parole parole parole
Politica e Cronaca

Le vignette anti-islam
Quote Rosa

Giornalismo Coraggioso
L’Unità e i cd avvelenati.

Le Relazioni Pericolose
Prodi & l'Europa
Il Comunismo

UNIVERSO GAY

L'universo Gay si racconta
Desperate Gay al Cenone
La Pornotax & Vladimir Luxuria
MUSICA & CINEMA

Deep Purple
Rolling Stones

Seven Swords
V per Vendetta. Fantapessimismo
Laylat Suqut Bagdhdad


CALCIO
Totti & C
Partita Politica

PRODIARIO
INNIURBANI
QUOTEINTELLIGENTI

LEGGI
La Repubblica

Focus

Ass.Luca Coscioni
A Buon Diritto

Libero
Ideazione/ The Right Nation
Il Giornale

Striscia la notizia
Le Iene

Ansa

Notizie Radicali
Generazioneelle

GattaSofia

Perla
Daniela
Freedomgirl
Vica
PINK BLOGGER STRAORDINARIE


Maidireblog

Orpheus
I MIEI BLOGGER PREFERITI
Cruman

Guzzanti
Stefano massa
Maralai
Daw
Watergate
Fort
Carlomenegante

Freedomland

Jinzo
Ilpignolo

Martin Venator
Starsailor
L'ineffabile Weblog



Zagazig

Siro
Demian
Dorandopetri


Bisquì
Cantor

Otimaster
Antonio
Pensatore
Marshall
Mikereporter
Robinik
Kagliostro

Giulivo
AGGREGATORI


THE JOURNAL
MONDIAL POST Journal

SOCIALDUST
lamianotizia
BLOGWISE



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     gennaio        marzo