.
Annunci online

zanzara
La libertà comincia dall'ironia
 
 
 
 
           
       

**************************

C'è chi sente la pioggia... e c'è chi si bagna...

**************************

Campagna contro i Captcha

Image Hosted by ImageShack.us

**************************

Skyperisti Taglia & Cuci incalliti...

**************************

Mi trovate anche qui…


Politics Blog Top Sites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

**************************

image

**************************

Scrivimi

**************************

Pensieri sparsi...

Preferisco l'umorismo alla politica,mi pare piu' giusto ridicolizzare cose serie che spacciare per serie cose ridicole. (G. Monduzzi)

Le cose serie vanno affrontate con leggerezza. Quelle di poco conto con serietà. ("Hagakure", il codice segreto del samurai)

Io parto per strappare una stella al cielo e poi,per paura del ridicolo, mi chino a raccogliere un fiore. (Kipling)

Omnem crede diem tibi diluxisse supremum (Fa' conto che ogni giorno sia stato l'ultimo a splendere per te )

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen)

Se pensi a una cosa alle tre del mattino e poi ci ripensi l’indomani a mezzogiorno, arrivi a conclusioni diverse. (Snoopy)

Satira: E' l'umorismo quando perde la pazienza. (G. Mosca)

Umorismo: e' il sorriso dell'intelligenza. (E. Ionesco)

L'umorismo e' un modo di scrostare i grandi sentimenti della loro idiozia.(R.Queneau)

E' difficile far ridere al giorno d'oggi. E' molto più facile far piangere, basta una cipolla. (C.Marchi)

Chi sa ridere è padrone del mondo (G. Leopardi)

La fantasia è più importante della conoscenza. (A. Einstain)

**************************

 
27 febbraio 2006

Per un pugno di voti. New entry elettorali 2. La Vendetta.

Seconda puntata di presentazione delle  neonate formazioni, pronte a buttarsi nell’agone elettorale per un confortevole posto nel prestigioso emiciclo parlamentare. Le nuove, entusiasmanti new-entry, che parteciperanno alla suggestiva kermesse popolare delle Elezioni Politiche 2006.

Vediamo gli ultimi sensazionali parti dell’italica fantasia. Dalle liste di tal Wolfang Amedeus Hitler che vuole la restaurazione del nazismo sulle note della Cavalcata delle Valchirie alla Eulalia Cecioni d’Arco che chiede la restituzione del potere temporale al Vaticano.

Naturalmente la sinistra radicale, portatrice sana di distinguo e scissioni si è frantumata, in nuove, diverse formazioni perché, come recitava una delle regole auree del vecchio Pci “Neanche un voto vada perso”.

“Partito Rivoluzionario Trotzkista Comunista Senza Tregua ”. Raccoglie i nostalgici del Comunismo senza se e senza ma, figuriamoci i forse. Il programma ha pochi, ma solidi punti qualificanti.

Restaurazione del Comunismo in tutto il mondo. L’anniversario della rivoluzione cubana festa nazionale. Mao Tze Tung santo subito. Dichiarazione di guerra al Vaticano e Bandiera Rossa come inno nazionale. Pare ci siano stati contatti con Prodi che si è dichiarato perplesso sul cambiare l’inno nazionale, sta ancora imparando il vecchio.

“Partivo Virtuosi Comunisti”. Il Pvc è una formazione locale fortemente radicata lungo il tratto Reggiano  della famosa Via Emila. Un rettilineo infuocato d’estate e invisibile d’inverno per via della nebbia, reso famoso dal celebre film d’atmosfera di Ridley Scott “ Blade fog”.

E’ composto da  anziani militanti comunisti che non hanno mai accettato la svolta della Bolognina e vorrebbero segretario Bianca Berlinguer, perché considerata moderatamente gnocca e poi i cognomi contano.

Lo zoccolo duro cui si rivolgono  è rappresentato dal Movimento Pensionati delle Case del Popolo molto attivo e popolare nella zona nell’organizzare tornei di briscola e scopa d’assi.
Tra i punti qualificanti del programma c’è il sostegno e la difesa senza se e senza ma del culatello e della finocchiona contro l’invasione estiva del wuster. Inoltre si chiede che nei locali siano presenti distributori di lambrusco alla spina al posto della birra. Da indiscrezioni pare che Prodi sia entusiasta.

Partito del “Grande Centro”. Rivendicano il primato dell’equidistanza perfetta sia dalla destra che dalla sinistra. Tenaci difensori della “teoria terzista” e delle lettere di raccomandazione, evitano di prendere posizione e sono orgogliosamente privi di idee.  
Sia Mastella che l’Udc si sono mostrati interessati ma pare preferiscano rimanere assolutamente neutri anche se non escludono future alleanze.

Lista “Per Vincere domani”. I militanti sono esclusivamente tifosi interisti tesserati. Nel loro programma elettorale propongono Flavia Vento segretario-allenatore. Perdere per perdere, la ritengono più adeguata di Mancini nel  motivare lo spogliatoio e anche la tifoseria. L’unico dubbio è se la Margherita potrà fare a meno di lei.

Punti qualificanti, una legge ad hoc per spezzare l’asse Juve-Milan che la fa da padrone. Deroga alle severe norme anti-violenza negli stadi. Ai tifosi interisti dovrà essere permesso entrare col cilicio, la corona di spine e la croce d’ordinanza di chilogrammi 18, che sono l’indispensabile dotazione di ogni buon tifoso nerazzurro.

Apposita legge per la salvaguardia della specie prevede che nel 2007, se la squadra non sarà riuscita a ancora vincere, sia assegnato, come nei festival cinematografici, lo scudetto alla carriera. Da indiscrezioni risulta ci siano stati informali contatti con Prodi che pare entusiasta.

Lista “Blogger per L’Unione”. Nati per portare il Parlamento dentro internet. Tra i punti prioritari è  previsto che le  sedute parlamentari debbano tenersi in appositi forum. Il presidente della Camera sarà sostituito da moderatori a turno, infatti le sedute saranno aperte in modo permanente.

Propongono accordi bilaterali col Vaticano per dichiarare Bill Gates santo subito in cambio di un corso avanzato di Excel per il collegio cardinalizio. Da indiscrezioni Prodi pare poco entusiasta. Pur avendo aperto tempo fa un blog  sembra non abbia ben presente cosa sia esattamente un blogger.

“Verdissimi”. Rappresentano l’ala movimentista che si è staccata sia dai verdi del sole che ride sia dai “Verdi ad oltranza” da cui si distinguono per il rigore ecologista senza compromessi.
Propongono il ritorno all’epoca felice che ha preceduto la Rivoluzione Industriale. Deferimento all’
International Criminal Court  dell’Aja dell’Inghilterra per aver ospitato e favorito il nascere della madre di tutti i disastri ambientali.

Lista “Orione”. I militanti sono nostalgici dei faraoni e sostenitori dell’origine extraterreste degli antichi egizi. Hanno avuto informali contatti col mago Otelma che potrebbe guidare la suggestiva lista. Tra i punti qualificanti l’adozione del copione del film Stargate come testo di storia in tutte le scuole.

Reintroduzione dei geroglifici come scrittura ufficiale. Creazione del registro regio degli scriba. Il presidente del consiglio avrà il titolo di Faraone. Ritorno all’antico culto di Osiride. Da indiscrezioni filtrate dallo staff prodiano pare siano in corso trattative per presentarsi sotto il comune simbolo dell’Ulivo.

Per oggi è tutto.

 

 

 




permalink | inviato da il 27/2/2006 alle 8:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (79) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

MY FAVOURITE POST

SERIAL

Previsioni Zodiacali
Uomo Internet

Odissea nello Strazio

CUORE & SUGGESTIONI
I miei Sette Vizi


L'Amore Romantico
Il Bacio

Felicità
Malinconia

Ulisse
Cleopatra

Maschi perché uccidete le donne?

Giulietta e Romeo

La Grande Bufala

SATIRA POLITICA

Quelli che..
Donne & Politica
Jurassic Park

I Puffi al Governo
Per un pugno di voti
Abolire il Senato?

Strade Smarrite
La Sinistra in Mutande
Lezione di Outlook

Salvifiche Sciampiste
Il Mucchio Selvaggio
Morfopsicologia Dinamica

Cento punti in cinque giorni
Cinque Punti Vincenti

Prodi & Riccardo III.
Prodigioso Romano

Bertinotti & Comunismo
Post it Rifondati

Grandi Bugie Storia

Dal Ragnarok al Calderolo

Parole parole parole
Politica e Cronaca

Le vignette anti-islam
Quote Rosa

Giornalismo Coraggioso
L’Unità e i cd avvelenati.

Le Relazioni Pericolose
Prodi & l'Europa
Il Comunismo

UNIVERSO GAY

L'universo Gay si racconta
Desperate Gay al Cenone
La Pornotax & Vladimir Luxuria
MUSICA & CINEMA

Deep Purple
Rolling Stones

Seven Swords
V per Vendetta. Fantapessimismo
Laylat Suqut Bagdhdad


CALCIO
Totti & C
Partita Politica

PRODIARIO
INNIURBANI
QUOTEINTELLIGENTI

LEGGI
La Repubblica

Focus

Ass.Luca Coscioni
A Buon Diritto

Libero
Ideazione/ The Right Nation
Il Giornale

Striscia la notizia
Le Iene

Ansa

Notizie Radicali
Generazioneelle

GattaSofia

Perla
Daniela
Freedomgirl
Vica
PINK BLOGGER STRAORDINARIE


Maidireblog

Orpheus
I MIEI BLOGGER PREFERITI
Cruman

Guzzanti
Stefano massa
Maralai
Daw
Watergate
Fort
Carlomenegante

Freedomland

Jinzo
Ilpignolo

Martin Venator
Starsailor
L'ineffabile Weblog



Zagazig

Siro
Demian
Dorandopetri


Bisquì
Cantor

Otimaster
Antonio
Pensatore
Marshall
Mikereporter
Robinik
Kagliostro

Giulivo
AGGREGATORI


THE JOURNAL
MONDIAL POST Journal

SOCIALDUST
lamianotizia
BLOGWISE



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     gennaio        marzo