.
Annunci online

zanzara
La libertà comincia dall'ironia
 
 
 
 
           
       

**************************

C'è chi sente la pioggia... e c'è chi si bagna...

**************************

Campagna contro i Captcha

Image Hosted by ImageShack.us

**************************

Skyperisti Taglia & Cuci incalliti...

**************************

Mi trovate anche qui…


Politics Blog Top Sites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

**************************

image

**************************

Scrivimi

**************************

Pensieri sparsi...

Preferisco l'umorismo alla politica,mi pare piu' giusto ridicolizzare cose serie che spacciare per serie cose ridicole. (G. Monduzzi)

Le cose serie vanno affrontate con leggerezza. Quelle di poco conto con serietà. ("Hagakure", il codice segreto del samurai)

Io parto per strappare una stella al cielo e poi,per paura del ridicolo, mi chino a raccogliere un fiore. (Kipling)

Omnem crede diem tibi diluxisse supremum (Fa' conto che ogni giorno sia stato l'ultimo a splendere per te )

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen)

Se pensi a una cosa alle tre del mattino e poi ci ripensi l’indomani a mezzogiorno, arrivi a conclusioni diverse. (Snoopy)

Satira: E' l'umorismo quando perde la pazienza. (G. Mosca)

Umorismo: e' il sorriso dell'intelligenza. (E. Ionesco)

L'umorismo e' un modo di scrostare i grandi sentimenti della loro idiozia.(R.Queneau)

E' difficile far ridere al giorno d'oggi. E' molto più facile far piangere, basta una cipolla. (C.Marchi)

Chi sa ridere è padrone del mondo (G. Leopardi)

La fantasia è più importante della conoscenza. (A. Einstain)

**************************

 
24 marzo 2006

Il Mucchio Selvaggio.

E’ tornato il marziano a scialarsi con le notizie nostrane. Dopo la lombosciatalgia ora il simpatico ET si fa una cultura podalico-calzaturiera. I piedi sono importanti, anche metaforicamente, sono la parte del corpo che stà all’estremo opposto del cervello. Per indicare persona con scarse capacità di discernimento si dice  che ragiona coi piedi. I politici li usano moltissimo come sostituti del neurone.

Diego della Valle, il calzolaio di lusso, è il nuovo eroe assurto al parterre du roi progressista e le sue scarpe vengono indossate o rifiutate, a seconda della militanza politica. La Destra le butta, la Sinistra le ostenta. Sui quotidiani paginate di dichiarazione fatte coi piedi. Per definire il simpatico fenomeno già sono stati coniati termini ad hoc, il Dieghismo e il Todismo.

Il Dieghismo è popolare  e alla portata di tutti e non comporta esborso. E’ sufficiente dichiararsi seguaci del calzolaio e ripeterne con entusiasmo le dichiarazioni antiberlusconiane. Il Todismo è riservato all’elite, perché comporta il possesso e l’ostentazione del costosissimo manufatto.

Il popolo dell’Ulivo può camminare verso  un radioso futuro con l’avvento dell’era Prodi. Dopo aver ridotto il cuneo fiscale ridurrà il prezzo delle costosissime scarpe e allora tutti potranno fregiarsi dell’ambito simbolo di appartenenza al movimento dei fieri oppositori della destra. Dopo la Vespa, le Molotov e la Kefia ecco spuntare un nuovo must. Tassativo, in caso di stringhe, allacciare per prima la scarpa sinistra. Noblesse oblige perdindirindina.

Naturalmente l’intellighenzia di sinistra non si limita a cambiar calzatura nell’intimità domestica. Figuriamoci, lo fa con clamore e tanto di pensose lettere ai giornali con articolate spiegazioni sulla sofferta scelta di campo. Apre le danze Gad Lerner che in una lunga lettere spiega l’epocale decisione. Dopo aver sempre portato le desert boots marca Clarks, ora in tv indosserà mocassini Tod’s come “Impegno civile e democratico”. Aspettiamo con ansia il convegno indetto dalla minoranza diessina ”Il callo al mignolo nella storia del movimento operaio e la lunga marcia della scarpa Tod’s come mezzo di lotta di classe”.

Il vivace diessino Grillini  vorrebbe istituire  addirittura il Tod’s Pride. Chiude la terna delle epocali dichiarazioni D’Alema che è un estimatore delle costosissime calzature da tempo immemore, ma per motivi di salute dice lui. Un Todista della prima ora.

Rutelli da autentico democristiano folgorato sulla via del grande centro  tiene  il piede in due scarpe, naturalmente Tod’s. Uno nello scarpone extralarge dell’Unione, confortevole calzatura a pianta larga dove convivono agevolmente il no-global Caruso e il democristiano Mastella. L’altra è quella più elegante e lucida dell’amico Casini cui tende la mano e  con cui si dichiara in sintonia nel condannare le scelte politico-sociali di Zapatero. Scelte politiche molto popolari e gradite alla sinistra radicale che  in più occasioni si è dichiarata propensa a seguire le ortopediche orme zapateriane.

Giuliana Sgrena,  in preda ad acuta crisi dolorosa  da verruche politiche rosse,  critica Ciampi per la medaglia a Quattrocchi perché  un mercenario non merita medaglie. Il centrosinistra per voce di Paolino Cento detto Er Piotta, termine popolare che significa anche piede , ritiene condivisibile il giudizio. Prodi non ha commentato perché occupato in un’impegnativa seduta di pedicure.

Titoli fatti coi piedi “Liberazione. Scavano dove non c’è l’amianto e dicono non c’è. Dove c’è non scavano”. E che dovevano fare trasformare le Alpi in un gruviera? Avranno scavato dove serviva. Ma il meglio dei pensatori del plantare è un capolavoro di coerenza. Il comitato No-Tav in collaborazione con gli omologhi francesi “Denunceranno il grave ritardo di Francia e Italia nell’assunzione di politiche per il miglior utilizzo delle ferrovie”. Allora chi non vuole il treno chiede  un miglior utilizzo del treno. Come diceva Mao Tze Tung “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è quindi eccellente".

La Lunga Marcia verso le elezioni prosegue. Quando manca la fantasia per dichiarazioni che lascino un’impronta nella storia spuntano le performance vintage. Luciano Violante in preda ad acuta crisi creativa causa dolorosa infiammazione al mignolo manda alle agenzie una dichiarazione fatta coi piedi, uguale a quella, famosa, del ’94. La Mafia cammina con Berlusconi. Il dolore offusca e il nostro dimentica che, per identico exploit, dovette smentire e dimettersi dalla commissione antimafia a causa delle incaute bugie dal sen fuggite. Nel ’96 per consolarlo lo fecero Presidente della Camera. Stavolta come lo premieranno?

Il marziano torna di nuovo a casa. Noi per consolarci possiamo  guardare un bel film “A piedi nudi nel parco”. Ma i piedi nudi sono di destra o di sinistra?

Segnalo un post superlativo..leggere per credere..
 http://watergate.blogsome.com/2006/03/24/uomini-piccoli-e-disinformati/i




permalink | inviato da il 24/3/2006 alle 8:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (111) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

MY FAVOURITE POST

SERIAL

Previsioni Zodiacali
Uomo Internet

Odissea nello Strazio

CUORE & SUGGESTIONI
I miei Sette Vizi


L'Amore Romantico
Il Bacio

Felicità
Malinconia

Ulisse
Cleopatra

Maschi perché uccidete le donne?

Giulietta e Romeo

La Grande Bufala

SATIRA POLITICA

Quelli che..
Donne & Politica
Jurassic Park

I Puffi al Governo
Per un pugno di voti
Abolire il Senato?

Strade Smarrite
La Sinistra in Mutande
Lezione di Outlook

Salvifiche Sciampiste
Il Mucchio Selvaggio
Morfopsicologia Dinamica

Cento punti in cinque giorni
Cinque Punti Vincenti

Prodi & Riccardo III.
Prodigioso Romano

Bertinotti & Comunismo
Post it Rifondati

Grandi Bugie Storia

Dal Ragnarok al Calderolo

Parole parole parole
Politica e Cronaca

Le vignette anti-islam
Quote Rosa

Giornalismo Coraggioso
L’Unità e i cd avvelenati.

Le Relazioni Pericolose
Prodi & l'Europa
Il Comunismo

UNIVERSO GAY

L'universo Gay si racconta
Desperate Gay al Cenone
La Pornotax & Vladimir Luxuria
MUSICA & CINEMA

Deep Purple
Rolling Stones

Seven Swords
V per Vendetta. Fantapessimismo
Laylat Suqut Bagdhdad


CALCIO
Totti & C
Partita Politica

PRODIARIO
INNIURBANI
QUOTEINTELLIGENTI

LEGGI
La Repubblica

Focus

Ass.Luca Coscioni
A Buon Diritto

Libero
Ideazione/ The Right Nation
Il Giornale

Striscia la notizia
Le Iene

Ansa

Notizie Radicali
Generazioneelle

GattaSofia

Perla
Daniela
Freedomgirl
Vica
PINK BLOGGER STRAORDINARIE


Maidireblog

Orpheus
I MIEI BLOGGER PREFERITI
Cruman

Guzzanti
Stefano massa
Maralai
Daw
Watergate
Fort
Carlomenegante

Freedomland

Jinzo
Ilpignolo

Martin Venator
Starsailor
L'ineffabile Weblog



Zagazig

Siro
Demian
Dorandopetri


Bisquì
Cantor

Otimaster
Antonio
Pensatore
Marshall
Mikereporter
Robinik
Kagliostro

Giulivo
AGGREGATORI


THE JOURNAL
MONDIAL POST Journal

SOCIALDUST
lamianotizia
BLOGWISE



me l'avete letto 791282 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     febbraio        aprile