.
Annunci online

zanzara
La libertà comincia dall'ironia
 
 
 
 
           
       

**************************

C'è chi sente la pioggia... e c'è chi si bagna...

**************************

Campagna contro i Captcha

Image Hosted by ImageShack.us

**************************

Skyperisti Taglia & Cuci incalliti...

**************************

Mi trovate anche qui…


Politics Blog Top Sites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

**************************

image

**************************

Scrivimi

**************************

Pensieri sparsi...

Preferisco l'umorismo alla politica,mi pare piu' giusto ridicolizzare cose serie che spacciare per serie cose ridicole. (G. Monduzzi)

Le cose serie vanno affrontate con leggerezza. Quelle di poco conto con serietà. ("Hagakure", il codice segreto del samurai)

Io parto per strappare una stella al cielo e poi,per paura del ridicolo, mi chino a raccogliere un fiore. (Kipling)

Omnem crede diem tibi diluxisse supremum (Fa' conto che ogni giorno sia stato l'ultimo a splendere per te )

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen)

Se pensi a una cosa alle tre del mattino e poi ci ripensi l’indomani a mezzogiorno, arrivi a conclusioni diverse. (Snoopy)

Satira: E' l'umorismo quando perde la pazienza. (G. Mosca)

Umorismo: e' il sorriso dell'intelligenza. (E. Ionesco)

L'umorismo e' un modo di scrostare i grandi sentimenti della loro idiozia.(R.Queneau)

E' difficile far ridere al giorno d'oggi. E' molto più facile far piangere, basta una cipolla. (C.Marchi)

Chi sa ridere è padrone del mondo (G. Leopardi)

La fantasia è più importante della conoscenza. (A. Einstain)

**************************

 
19 aprile 2006

Jurassic Park Politico.

Il dopo elezioni italiano stà diventando un caso mondiale. La nostra classe politica sembra  dimostrarsi una sorta di Jurassic Park della politica. Un laboratorio in vitro dove Partiti-Politici-Batteri si sviluppano. Da indiscrezioni sembra che stiano partendo   spedizioni da tutto il mondo per venire a studiare i fossili viventi del nostro parterre du roi politico nel loro ambiente naturale. Anche l’Onu, che pareva intenzionato a mandare i caschi blu, per ora si limiterà a mandare Hans Blix, l’ispettore che non trovò le armi chimiche di Saddam. Si spera riuscirà a trovare una chiave di lettura della politica italiana. Vediamo quali scoperte li attendono.

Forza Italia. Più che un partito un vulcanico batterio che si formò nel ’94. Creato a tempo record vinse a sorpresa le elezioni portando scompiglio e sconforto nel mondo progressista italiano. Fu la causa della nascita di una nuova religione, l’antiberlusconismo.

Entusiastici adepti del nuovo culto tutti coloro che si riconoscono nel centrosinistra. E’ l’unico esempio al mondo di Partito-Benefattore-dell’Avversario-Politico. Ha favorito la nascita dell’Unione. Un insieme disomogeneo di identità unite dalla stessa incrollabile fede. L’antiberlusconismo appunto.

Diesse.  Sono il perfetto esempio di trasformismo di facciata. Partendo dalla svolta di Livorno da cui nacque il Pci per approdare alla svolta della Bolognina, dove divenne Pds per poi perdere la P di partito perché divenuta inutile in quanto sono in perenne crisi d’identità e non sanno più manco loro cosa sono.

Cambiano il nome del partito ma non i personaggi, tutti ex-comunisti forgiati alla prestigiosa scuola delle Frattocchie. Specie quindi in falsa evoluzione che si nutre  di congressi dove, a colpi di documenti  programmatici si scontrano in sanguinose lotte per la supremazia. La salute del partito è minacciata al suo stesso interno dal Virus-Correntone che innesca continuamente febbri politiche incontrollate. Caratteristica saliente i Segretari-Che-Piangono. Da Occhetto a Fassino la lacrimazione come umanizzazione della politica.

An. Nasce come Msi, partito che si rifaceva alle passate glorie del periodo fascista. È il più intrigante e mitologico. La sua trasformazione, la sua rinascita, hanno un che di botticelliano. Come Venere nacque dal mare loro rinacquero dall’acqua termale di Fiuggi.

Centristi. Variegatissima coltura batterica frammentata dall’esplosione devastante di Mani Pulite che disintegrò la Balena Bianca. I frammenti superstiti, dopo aver vagato allo sbando riformarono piccole cellule che, pur avendo le medesime caratteristiche non riescono ad unirsi per formare un unico organismo. Abbiamo perciò Udc. Udeur. Margherita. Nuova Dc.

Hanno mantenuto le caratteristiche salienti del ceppo d’origine. Il grigio è il loro colore dominante. Abito grigio, calzino corto e forfora d’ordinanza sono il  tratto distintivo insieme  al terzismo. Sognano il Grande Centro, una sorta di Shangrillà. Una spedizione in evidente crisi d’identità è partita alla sua ricerca. Ha iniziato con soste strategiche in contemplazione della facciata di S. Pietro, per evidenziare la loro natura spiritual-clericale. Ma per mettere in evidenza la componente laica ci sono strategiche soste in contemplazione delle facciate delle banche. La famosa teoria terzista che dà la giusta attenzione ad entrambi i poteri forti.

Comunisti. Anche questa è coltura quanto mai variegata. Nata dalla separazione dalla cellula madre trasformatasi in Pds si è ulteriormente scissa in Pdci e Rifondazione. E’ una coltura primordiale che non vuole espellere le cellule morte comuniste.

Estintasi in tutto il mondo. Sopravvivono esclusivamente in ambienti protetti e con adeguate terapie dittatoriali. Vigorosi batteri della specie comunista che conservano straordinario appeal si trovano sparsi per il mondo. I più famosi e attivi sono in Cina, a Cuba e in Corea.

I comunisti italiani ne sono una mutazione atipica. Parlano di lotta di classe e proletariato ma frequentano salotti esclusivi dove intrattengono susseguiose dame esaltando  l'abbattimento del Padronato Oppressore. Vanno nei talk-show vestiti con raffinata e costosa eleganza a parlare della povertà di chi non arriva a fine mese. Fenomeni interessantissimi di organismi di lotta e nel contempo di boutique.

Verdi. Unico partito al mondo che non ha l’ecologia come tratto saliente. Batteriologicamente monotematici hanno il No a tutto come nucleo fondante. Famosa la performance del segretario Pecoraro Scanio che, quando era ministro dell’agricoltura, ad una fiera zootecnica scambiò un toro per una mucca.

Lega. Coltura che si sviluppa solo in determinate condizioni geografiche. Non sopravvive sotto la linea del Po. Caratterizzata da una forte impronta localista ha al suo interno batteri molto attivi. Famose le evoluzioni lessicali di Calderoli e Borghezio, i Gemelli Celtici. Propongono la castrazione chimica e la salvaguardia del dialetto. Amano esibire l’intimo che invece di provocare tempeste ormonali nelle femmine padane provoca incidenti diplomatici nel mondo islamico. Si nutrono di polenta e osei e altri piatti tipici.

Per oggi è tutto.

 

 




permalink | inviato da il 19/4/2006 alle 13:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (107) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

MY FAVOURITE POST

SERIAL

Previsioni Zodiacali
Uomo Internet

Odissea nello Strazio

CUORE & SUGGESTIONI
I miei Sette Vizi


L'Amore Romantico
Il Bacio

Felicità
Malinconia

Ulisse
Cleopatra

Maschi perché uccidete le donne?

Giulietta e Romeo

La Grande Bufala

SATIRA POLITICA

Quelli che..
Donne & Politica
Jurassic Park

I Puffi al Governo
Per un pugno di voti
Abolire il Senato?

Strade Smarrite
La Sinistra in Mutande
Lezione di Outlook

Salvifiche Sciampiste
Il Mucchio Selvaggio
Morfopsicologia Dinamica

Cento punti in cinque giorni
Cinque Punti Vincenti

Prodi & Riccardo III.
Prodigioso Romano

Bertinotti & Comunismo
Post it Rifondati

Grandi Bugie Storia

Dal Ragnarok al Calderolo

Parole parole parole
Politica e Cronaca

Le vignette anti-islam
Quote Rosa

Giornalismo Coraggioso
L’Unità e i cd avvelenati.

Le Relazioni Pericolose
Prodi & l'Europa
Il Comunismo

UNIVERSO GAY

L'universo Gay si racconta
Desperate Gay al Cenone
La Pornotax & Vladimir Luxuria
MUSICA & CINEMA

Deep Purple
Rolling Stones

Seven Swords
V per Vendetta. Fantapessimismo
Laylat Suqut Bagdhdad


CALCIO
Totti & C
Partita Politica

PRODIARIO
INNIURBANI
QUOTEINTELLIGENTI

LEGGI
La Repubblica

Focus

Ass.Luca Coscioni
A Buon Diritto

Libero
Ideazione/ The Right Nation
Il Giornale

Striscia la notizia
Le Iene

Ansa

Notizie Radicali
Generazioneelle

GattaSofia

Perla
Daniela
Freedomgirl
Vica
PINK BLOGGER STRAORDINARIE


Maidireblog

Orpheus
I MIEI BLOGGER PREFERITI
Cruman

Guzzanti
Stefano massa
Maralai
Daw
Watergate
Fort
Carlomenegante

Freedomland

Jinzo
Ilpignolo

Martin Venator
Starsailor
L'ineffabile Weblog



Zagazig

Siro
Demian
Dorandopetri


Bisquì
Cantor

Otimaster
Antonio
Pensatore
Marshall
Mikereporter
Robinik
Kagliostro

Giulivo
AGGREGATORI


THE JOURNAL
MONDIAL POST Journal

SOCIALDUST
lamianotizia
BLOGWISE



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     marzo        maggio