Blog: http://zanzara.ilcannocchiale.it

Previsioni Zodiacali e Entomoroscopo Politico...5

Continuano le Previsioni Zodiacali abbinate all’Entomoroscopo con le previsioni sul Governo del Giusto che deve affrontare l’iceberg dei Fanceschi tiratori del Senato. Dopo il solito giro di consultazioni, oggi facciamo l’oroscopo ad alcuni Senatori a vita, ai quali il Governo è attaccato come una cozza. Questione di sopravvivenza.

Oscar Luigi Noncistò 9 settembre, abbinato alla Lucciola come l‘insetto illumina buia notte del Governo con tenace fedeltà. Appartiene al segno della Vergine, ma la verginità politica non è il suo segno distintivo. Giove gira al largo. Venere pure visto le idiosincrasie moralistiche del personaggio.

Cossiga Francesco 26 luglio, abbinato al Grillo, parla alla Luna che poco lo ascolta. Apparitine  segno del Leone, ruggisce e graffia. Le sue zampate sono temute e imprevedibili. La Luna consiglia prudenza.

Levi Montalcini 22 aprile, abbinata alla mosca, è unica dama del pronto soccorso senatoriale, ronza scientificamente. Appartiene al segno del Toro col quale non condivide l’aspetto minaccioso. Venere passa in aspetto favorevole e sommandosi ad Urano viene a movimentare un pochino un cielo altrimenti un po’ piattino.

Andreotti Giulio 14 gennaio, abbinato alla Zanzara, con la quale condivide il gusto delle salaci punzecchiature. Il Divo Giulio è un Capricorno carica con classe. Personaggio inossidabile transita in tutti i cieli con la classe del politico di razza quale è.

Luigi Pallaro 27 giugno, abbinato alla Coccinella. Non è senatore a vita ma da lui dipende la vita del Governo, l’uomo più corteggiato del Senato. Appartiene al segno del Cancro. Circondato da anelli come Saturno, che raccomanda prudenza. La Luna. Come le stelle, stà a guardare.

Continuiamo con alcuni baldi esponenti che hanno fatto della finanziaria la loro ragion d’essere.

Bersani. Settembre abbinato alla Lucciola con la quale non condivide il potere  illuminante. Appartiene al segno della Vergine con la quale non  condivide la verginità Si è inimicato tutte le categorie tranne idraulici e ristoranti giapponesi. Il caso sollevato dal collega Luxuria ha dato incremento al mercato idraulico. Altro settore in incremento è quello dei Sushi Bar. Molto richiesti, in vista del Natale, il panettone mandorlato al polonio.

Prodi Romano 9 agosto. Abbinato alla Cicala con la quale condivide la tendenza allo sperpero. Appartiene al segno del Leone. Ruggisce ma non morde.  Venere gira al largo. Sconsigliati i viaggi all’estero causa sproloqui persistenti.


Ps. Causa costola incrinata produco poco.

 

 

 

 

Pubblicato il 12/12/2006 alle 20.33 nella rubrica Satira Politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web